Hai un account?

Crea account

Password dimenticata?

Come raggiungerci

ARRIVARE IN TRENO

La stazione ferroviaria di Lucca si trova appena fuori le Mura in Piazza Ricasoli, vicino porta S.Pietro, da cui il centro storico si raggiunge in pochi minuti a piedi.


ARRIVARE IN AUTOBUS

NAVETTA FIRENZE-LUCCA (VAI BUS)
Arrivati alla stazione di Firenze o all’aeroporto troverete un servizio diretto di navette agli orari indicati di seguito, che portano presso il Real Collegio in 1 ora e 20 minuti.

NAVETTA LUCCA – FIRENZE (VAI BUS)
Parte da Piazzale Verdi e ferma di fronte alla Stazione di Firenze Santa Maria Novella.

NAVETTA PISA-LUCCA (VAI BUS)
Con partenza dall’Aeroporto Galileo Galilei e con varie tappe all’interno della città e arrivo in Piazzale Verdi a Lucca.

NAVETTA LUCCA-PISA (VAI BUS)
Con partenza da Piazzale Verdi e con arrivo all’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa, con tappe intermedie all’interno della città di Pisa.

ARRIVARE IN AUTO

Uscita Lucca Est, Autostrada A11 Firenze – Pisa. Proseguire in Viale Europa, dopo il cavalcavia, alla rotonda proseguire dritto in viale Carducci. Seguire le indicazioni per parcheggio “Le Tagliate”. Da lì a piedi 300 metri attraversando li spalti delle mura da un apposito passaggio pedonale (Sortita San Frediano) che conduce diretto al Real Collegio.

Si può lasciare l'auto ai parcheggi a pagamento de "Le tagliate" in Via delle Tagliate o in Piazza di Porta Santa Maria, dai quali è facilmente raggiungibile a piedi il Real Collegio.

PARCHEGGI

Parcheggio più vicino:
Via delle Tagliate III


Parcheggi a pagamento:
Parcheggio Mazzini (coperto) Via dei Bacchettoni, 22

Tutti i parcheggi della città sono qui